venerdì 19 agosto 2011

Involtini di melanzana veloci

Stufa delle solite melanzane impanate , ho pensato di fare degli involtini, con gli stessi ingredienti delle melanzane alla pizzaiola.




Ingredienti:

- 1 melanzana viola (quelle rotonde)
- 1 mozzarella
- Passata di pomodoro
- Origano
- Sale
- Olio d’oliva

+ una ventina di stuzzicadenti

Preparazione:

Lava la melanzana, taglia via il sopra e il sotto, a seconda dei gusti si può pelarla… io e mio marito abbiamo un avversione per la buccia! :)
Taglia la melanzana a fettine sottili.
Metti le fettine su una griglia o una padella antiaderente e cuoci a fiamma bassa per 5 minuti
.

Intanto mescola in una terrina un po’ di passata, l’origano, sale e un pò d’olio d’oliva.
Quando sono pronte mettile in un piatto che si raffreddino e accendi il forno a 180°.
Asciuga la mozzarella con un po’ di carta da cucina e tagliala a cubettini piccoli, metti con un cucchiaio un po’ del ripieno di pomodoro e qualche cubettino di mozzarella e chiudi l’involtino arrotolando.

Io mi sono aiutata con uno stuzzicadenti in modo che restassero ben chiusi.
Fodera uno stampo o una teglia con carta forno e sistema gli involtini vicini tra loro.

Inforna 10-15 minuti e Buon appetito!

VARIANTE: Io per cuocere bene le melanzane (avendo poca disponibilità di padelle, griglie, ecc) e per far sciogliere bene la mozzarella le ripasso al forno, ma volendo si possono semplicemente grigliare finchè sono morbide e poi farcirle :)

1 commento:

  1. Buoni questi involtini "gusto pizza"! Per me che adoro sia la pizza che le melanzane sono perfetti e assolutamente da provare!Grazie per l'idea
    Buona giornata
    Cristy

    RispondiElimina

Lascia un commento, una critica o anche solo un saluto! Grazie! :)
(Per qualsiasi problema contattami via e-mail)